Another Warbler Day

« Older   Newer »
  Share  
Sirymcgregor
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 13:53




tumblr_llmkdsJdT61qb9956o1_500




Un altro giorno alla Dalton Accademy, un giorno come un'altro daltronde.
Mi incontrai a pranzo con Wes, David e Thad che mi chiesero se mi andava di cantare appena pranzo. Dopo aver provato centinaio di volte Teenage Dream, con mia grande soddisfazione, eravamo pronti per una mini esibizione di fronte la scuola. Gli studenti della Dalton andavano pazzi per le esibizioni dei Warblers, per quel motivo spesso e volentieri approfittavamo di questa popolarità per esibirci.
- Almeno non è il solito ospizio o il solito locale.-
Wes annuì e mi diede una pacca sulla spalla.
Ero stufo di cantare sempre e solo a case di riposo e centri commerciali, per non parlare dei luna park.
Quell'anno però sarebbe stato diverso, avremmo partecipato anche noi al concorso di canto coreografato, e per quanto non tutti noi fossimo dei bravi ballerini, avevamo i nostri assi nella manica.
David, Jeff e Nick erano davvero molto bravi, e più di una volta avevano dimostrato di poter anche svolgere ottime coregrafie stile hip-hop.
Wes mi passò la lista dei Glee che avremmo dovuto affrontare, un gruppo di anziani, e un Glee della scuola di Lima.
Non ci preoccupava tanto il gruppo di anziani, benomale non erano in grado di poter progettare qualche coregrafia, ma il Glee del McKinley, nessuno di noi sapeva qualcosa su di loro.
Nonostante tutto riuscimmo a trovare alcune informazioni su Youtube e su internet, sul sito della loro scuola, anche se le notizie al riguardo erano davvero poche. Sapevamo però di per certo che avevano partecipato anche l'anno scorso, anche se avevano perso alle regionali.
Finito il pranzo, Wes Thad e David andarono a radunare gli altri Warblers, io finii di scambiare due chiacchiere con alcune matricole, per poi uscire dalla mensa insieme agli altri, pronto a raggiungere il gruppo per esibirci.
Avevo ancora un pò di tempo, gli altri sicuramente stavano preparando la sala, perciò non mi preoccupai troppo della calca di ragazzi che stava raggiungendo l'aula. Cominciai a scendere gli scalini che portavano al piano di sotto, attento a non travolgere nessuno.



Edited by Sirymcgregor - 1/8/2011, 19:39
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/7/2011, 12:52
Avatar

Senior Member

Group:
losers
Posts:
27,929

Status:
offline.


jig968


Avevo dovuto fare tutto di corsa. Uscire di casa perfetto come ogni giorno, fingere di andare a scuola, ricevere la solita granita in testa con una buona dose di insulti, e rintanarmi nei bagni per cambiarmi e pulirmi un po'. Sapete cosa? Ero stanco di quella vita. Ero stanco di quel trattamento. Ero stanco di quella scuola! Odiavo tutto e tutti in quel momento, e la mia voglia di andare a lezione per essere rimproverato del ritardo senza potermi giustificare, era decisamente sotto zero. Così senza contare gli sguardi degli altri o i richiami del bidello, uscii dalla scuola andandomene a lunghi passi verso l'uscita. Dove avevo intenzione di andare? Semplice. Avevo sentito dire che alla Dalton tutto era perfetto. Probabilmente non ci sarei mai potuto andare, perchè la retta era dieci volte superiore a quella delle scuole statali, però volevo vedere coi miei occhi quanto di quelle voci fosse vero. Ed era risaputo, mi piaceva sognare. Così entrai nella Dalton, e quello che mi colpì prima di tutto fu il numero spropositato di ragazzi in uniforme. Sembravano delle marionette, ma non si poteva dire che calzassero male. Sorridendo mi feci avanti, così, giusto per dare un'occhiata in giro, e mi arrivò subito la voce di una improvvisa riunione del glee club della scuola. Cavolo, loro erano quelli contro i quali avremmo gareggiato! Mi avrebbero sicuramente preso per uno spione. Ma non sapevano che appartenessi al glee club della McKinley. Quindi era tutto ok. Anzi, qualcuno mi salutò anche, ed io non potei che alzare la mano ricambiando il tutto con un ennesimo sorrisetto sognante per colpa di quel posto idilliaco, forse troppo.
 
www  Top
Sirymcgregor
CAT_IMG Posted on 29/7/2011, 17:28




tumblr_llmkdsJdT61qb9956o1_500




Corri corri veloce veloce, scarta di lato, attento alle matricole, non calpestare i piedi degli altri studenti. Già sentivo la voce isterica di Wes che mi rimproverava e la voce di Thad stile grillo parlante che mi ricordava che non era giusto cominciare in ritardo solo per aspettare me.
Scendere le scale in quel momento divenne sempre più difficile, i Warblers erano un bel diversivo pomeridiano per alcuni ragazzi, e volentieri venivano ad ascoltare ogni nostra esibizione. Passando alcuni di loro mi fermarono facendomi complimenti o solo per poter scambiare due chiacchiere.
Non mi andava di deludere nessuno, mi fermai a scambiare due parole con tutti, sopratutto con le matricole che si chiedevano dove fosse l'esibizione.
Ma perchè ero sempre così maledettamente in ritardo? Forse non centrava nulla il fatto di aver fatto su e giù più volte perchè puntualmente mi dimenticavo qualcosa. Prima mi ero dimenticato la giacca in mensa, e poi la borsa su una poltrona del corridoio. Per fortuna me lo ricordavo in tempo e puntalmente trovavo lo studente che veniva a cercarmi per restituirmi la roba.
Proprio mentre scendevo le scale mi scontrai con un ragazzo, non portava la divisa, e aveva l'aria di essere appena arrivato.
"Forse uno nuovo" pensai tra me e me.
- Scusami!-
Sì sicuramente era uno nuovo, mi scusai velocemente per averlo urtato, continuando a guardare avanti. Camminai più o meno al suo fianco fino a che la folla non si diradò un poco e mi permise di guadagnare terreno.



Edited by Sirymcgregor - 1/8/2011, 19:39
 
Top
2 replies since 25/7/2011, 13:53   104 views
  Share